In occasione dello Smarter Commerce Global Summit di Tampa, Ibm ha annunciato “Ibm ExperienceOne”, un nuovo portafoglio integrato di offerte basate su cloud e on premise che aiutano i clienti a realizzare rapidamente interazioni più approfondite e di maggior valore con i clienti, unendo marketing, vendite e servizi.
Secondo una recente indagine di Ibm, che ha coinvolto quasi 4.200 top manager, più della metà degli intervistati sta reinventando la propria organizzazione per migliorare la collaborazione con i clienti. Lo studio ha dimostrato che le aziende che battono la concorrenza si concentrano sul fornire valore per i clienti attraverso ogni interazione, incluse quelle con i partner e i fornitori. Questo coinvolgimento più profondo è l’ambizione universale del 90 percento dei top manager che vogliono aumentare la collaborazione con i clienti.
Basato su best practices frutto di progetti realizzati con oltre 8.000 organizzazioni a livello mondiale, Ibm ExperienceOne fornisce una serie di soluzioni di customer engagement predefinite, accompagnata dai servizi di consulenza Ibm e alimentata dal suo software WebSphere Commerce, Customer Digital Experience ed Enterprise Marketing Management. Ibm ExperienceOne è ora disponibile sul sito www.ibm.com/ExperienceOne.
“Smarter Commerce significa aiutare i clienti a reinventarsi continuamente partendo dalla customer experience”, spiega Craig Hayman, General Manager, Industry Cloud Solutions, Ibm. “Ibm ExperienceOne fornisce un portafoglio sicuro e semplificato – che raccoglie l’innovazione proveniente da oltre 1.200 partner – per aiutare i clienti a progettare e offrire interazioni con i clienti di maggior valore. Con opzioni cloud, on premise e ibride, Ibm ExperienceOne offre una rapida scalabilità per coinvolgere ogni cliente nel momento opportuno, tutelandone al contempo la privacy”.
Ibm ExperienceOne si avvale dell’innovazione della ricerca Ibm, nonché di oltre 3 milioni di investimenti per l’ampliamento dell’organico e in acquisizioni, tra cui Sterling Commerce, Tealeaf, Coremetrics, Unica, DemandTec, Xtify e di recente Silverpop, fornitore di soluzioni di marketing personalizzate basate su cloud. Ibm ExperieneOne viene fornito attraverso i servizi leader di mercato della consulenza, i servizi integrati della practice Ibm Interactive Experience, e grazie all’investimento di 100 milioni di dollari effettuato dall’azienda per l’apertura di 10 laboratori Ibm Interactive Experience e l’integrazione di 1000 dipendenti, per aiutare i clienti ad approfondire l’interazione attraverso una progettazione basata sui dati.