Ericsson trova l’accordo per l’acquisizione dell’americana MetraTech Corp., azienda che fornisce soluzioni per l’acquisto, il pagamento e la fatturazione basata sui metadati, adattabili a diversi modelli di business e industrie. L’acquisizione comprende anche il trasferimento di tutti i 140 dipendenti e collaboratori, compreso un team di esperti di software altamente qualificati, e servirà a rafforzare le competenze di Ericsson nella fatturazione e ad espandere la sua presenza negli Stati Uniti.
“L’acquisizione – spiegano in una nota da Ericsson – si concentra sui requisiti unici a supporto dei nuovi modelli di profitto e commercio globale, guidati dai modelli di business dell’Internet of Things e dell’Everything as a Service. Ericsson migliorerà quindi le proprie competenze per supportare clienti, partner e fornitori nelle diverse industrie, permettendo un’accelerazione nella creazione e fornitura di nuovi servizi a valore aggiunto. I clienti potranno creare accordi fluidi, personalizzati e fra più parti, per soddisfare le esigenze di business. Questa possibilità è particolarmente significativa per le industrie che stanno attraversando una trasformazione tecnologica o del proprio modello di business”.
“Per una serie di industrie, crescere nella Networked Society significa avere le capacità di supportare rapidamente nuovi modelli di ricavi e modificare le strategie alla stessa velocità con cui evolvono le esigenze di clienti e partner – afferma Per Borgklint, senior vice president e head of business unit support solutions di Ericsson – Le soluzioni di fatturazione basate sui metadati di MetraTech rafforzano il nostro portafoglio di servizi Oss e Bss e le capacità di fatturazione in diversi settori industriali, permettendoci di consolidare la nostra leadership e il nostro sostegno ad un mondo sempre più connesso”.
“Fin dalla sua fondazione, MetraTech ha fatto leva su una piattaforma basata sui metadati e valida per ogni tipo di industria, al fine di abilitare una modalità innovativa di monetizzazione di prodotti e servizi su un’ampia base di clienti – commenta Scott Swartz, fondatore e Ceo di MetraTech – Il ricco portafoglio di servizi di Ericsson e la sua visione di Networked Society si integrano perfettamente con la nostra idea di consentire a clienti che operano in settori diversi di trasformare il proprio business. Siamo entusiasti di portare avanti il lavoro innovativo di MetraTech come parte di Ericsson per proseguire con ulteriori aggiornamenti delle nostre soluzioni avanzate di monetizzazione”.