LA NOMINA

Google Cloud, Raffaele Gigantino alla guida dell’Italia: “Creeremo soluzioni straordinarie”



Indirizzo copiato

L’annuncio in un post su Linkedin. Il manager, che ha guidato VmWare, vanta oltre 20 anni di esperienza nell’IT. Fondamentali le partnership strategiche e accelerazione sull’intelligenza artificiale. “I clienti devono poter sfruttare appieno il potenziale per trasformare le attività”

Pubblicato il 1 lug 2024



gigantino-wmware

Raffaele Gigantino, già Country Manager di VMWare, è il nuovo Country Manager per l’Italia di Google Cloud. L’annuncio è stato diffuso via LinkedIn da Anthony Cirot, vice presidente Emea South di Google Cloud, il quale ha puntualizzato che “con la sua leadership di pensiero, la sua genuina passione per la tecnologia e il suo sano disprezzo per l’impossibile, Raffaele aiuterà i nostri clienti italiani a sbloccare il potenziale trasformativo di Cloud e AI”.

“Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte di Google Cloud e di guidare il team in Italia. L’energia e la passione che si respirano qui sono davvero stimolanti”, scrive Gigantino sulla stessa piattaforma. “Sono ansioso di collaborare con i nostri incredibili clienti e partner per sfruttare la potenza delle tecnologie AI e cloud all’avanguardia di Google Cloud, soprattutto grazie allo slancio del cloud e dell’AI in Italia. Insieme, guideremo l’innovazione e creeremo soluzioni straordinarie“.

Focus sulle partnership strategiche e attenzione al cliente

In qualità di Country Manager di Google Cloud Italia, Gigantino è responsabile dello sviluppo di partnership strategiche, della supervisione delle operazioni di vendita e della garanzia “che i clienti – scrive lui stesso su LinkedIn – possano sfruttare appieno la potenza di trasformazione delle soluzioni di Google Cloud e AI per trasformare le loro aziende“.

Da Microsoft a VMWare: 20 anni di esperienza nell’IT

“Nel mio precedente ruolo di Country Manager presso VMware by Broadcom Italia e VMware Italia – prosegue – ho contribuito alla crescita del business italiano consentendo alle aziende e alle organizzazioni governative del Paese di abbracciare e accelerare la trasformazione digitale ed elevando il brand a livello istituzionale. Ho maturato oltre 20 anni di esperienza in aziende IT di successo. Prima di entrare in VMware sono stato Direttore Vendite per la Pubblica Amministrazione Centrale di Microsoft. Successivamente, all’interno della stessa azienda, sono stato Director Solution Sales for Data and Artificial Intelligence – Cloud & Enterprise per l’area Western Europe, gestendo un team di oltre 100 professionisti in 12 Paesi. È stata quest’ultima esperienza a permettermi di sviluppare quelle competenze in ambito cloud e AI che hanno reso il passaggio in VMware, e poi in VMware by Broadcom Italia, la naturale evoluzione della mia carriera”.

Gigantino si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Salerno con una tesi sulle Virtual Private Network.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5