“Da oggi PwC, con la sua ricca rete di clienti e la sua impareggiabile conoscenza del settore, si unirà alla vasta tecnologia cloud, mobile e app di Google. Insieme, forniremo e creeremo soluzioni pensate per affiancare le aziende nella gestione della trasformazione. PwC sarà fondamentale per portare il meglio di Google nel mondo del lavoro”.
A parlare è Amit Singh (nella foto), presidente di Google for Work, che affronta l’argomento in un post del suo blog aziendale.
Come parte di questa nuova collaborazione, PwC aiuterà i propri clienti a valutare e pianificare il processo di passaggio al cloud. “Ogni azienda – spiega Singh – può trarre vantaggio dalla possibilità di lavorare meglio in team, ovunque si trovino i vari membri grazie a Drive for Work e Android”.
PwC i occuperà inoltre di aiutare i propri clienti a sviluppare applicazioni personalizzate e soluzioni mobile, migliorando processi quali, per esempio, la gestione delle fatture o dei professionisti, grazie all’utilizzo di Google Cloud Platform.
“Passare al cloud – continua Singh – significa affidarsi a un nuovo modo di intendere il lavoro. La profonda conoscenza del mondo delle imprese costruita negli anni da PwC e le sue stabili relazioni con vari clienti aiuteranno molte organizzazioni a comprendere i vantaggi del cloud in termini di sicurezza, i passi avanti nella produttività e anche l’impatto culturale che questo processo sarà in grado di attivare”.
Grazie a 450 esperti di sicurezza informatica impegnati full time, si legge nel post, Google dispone di una delle piattaforme di customer information più sicure. PwC contribuirà a potenziare ulteriormente questo grado di sicurezza, monitorando l’attività attraverso nuove soluzioni pensate per i clienti e integrate in Google Cloud Platform. Costruendo algoritmi personalizzati in Google Cloud Platform, PwC identificherà le eventuali minacce alla sicurezza, allerterà i clienti dei possibili attacchi, permettendo così di prevenire o ridurre i rischi.
“PwC sta, inoltre, introducendo l’utilizzo di Google Apps for Work presso i suoi 45mila dipendenti presenti negli Stati Uniti e in Australia – conclude Singh – Dopo un’approfondita fase di ricerca e analisi, gli esperti PwC hanno concluso che passare a Google è sicuro ed efficiente, e che avrebbe offerto maggiori opportunità in termini di collaborazione“.