“Microsoft ha annunciato una nuova serie di prodotti e servizi enterprise per aiutare le aziende a cogliere le opportunità offerte dal cloud computing e a superare con successo le principali sfide IT di oggi. A complemento di Office 365 e degli altri servizi, la nuova offerta rappresenta un ulteriore passo avanti in linea con la strategia Enterprise Cloud di Microsoft”.
Lo si legge in un comunicato di Microsoft
“Più le aziende approcciano il cloud computing, più necessitano di fornitori in grado di offrire le migliori applicazioni software as service, di gestire un cloud pubblico globale che supporti un vasto ecosistema di servizi di terze parti e di fornire mobilità multicloud attraverso soluzioni ibride – afferma Satya Nadella, Cloud and Enterprise Executive Vice President di Microsoft – Nel panorama dei vendor, solo Microsoft è in grado di rispondere a tutte queste esigenze”.
“Per supportare i clienti nella creazione di un’infrastruttura IT in grado di offrire con continuità servizi e applicazioni su più cloud, il 18 ottobre Microsoft rilascerà Windows Server 2012 R2 e System Center 2012 R2. Insieme, questi nuovi prodotti permetteranno alle aziende di creare data center senza confini utilizzando Hyper-V per una virtualizzazione ad alta scalabilità; storage a elevate prestazioni e a costi molto più bassi; servizi di rete software defined network; business continuity ibrida. Il nuovo Windows Azure Pack viene eseguito su Windows Server e System Center, consentendo alle aziende e ai provider di servizi di fornire piattaforme e infrastruttura self-service dai loro data center.
Sulla base di queste piattaforme cloud ibride – continua la nota – i clienti potranno utilizzare Visual Studio 2013 e il nuovo .NET 4.5.1, anch’esso disponibile dal 18 ottobre, per creare applicazioni moderne per dispositivi e servizi. Dal momento che lo sviluppo software è sempre più un’attività pervasiva all’interno di ogni azienda, la nuova soluzione Visual Studio 2013 Modern Lifecycle Management offre un utile supporto a team di sviluppo, utenti di business e responsabili IT per creare e offrire applicazioni ottimali in tempi più rapidi”.