Offrire alle imprese la migliore esperienza possibile nell’ambito dei servizi cloud e aiutarle nel processo di trasformazione digitale. E’ questo l’obiettivo del protocollo di intesa tra Microsoft e Huawei siglato in occasione del Huawei Connect 2017: al centrolo sviluppo di applicazioni su tecnologie cloud di Huawei.
In passato, Huawei ha già supportato Microsoft in questo settore, offrendo le proprie tecnologie e soluzioni di cloud computing per Windows Server e Rds per Server Sql. In questa nuova collaborazione strategica, Huawei e Microsoft porteranno online un maggior numero di prodotti Microsoft per il mondo enterprise. L’innovazione congiunta delle due azienze offre ai clienti un hosting affidabile e molteplici applicazioni aziendali as a service. Di fronte ai nuovi promettenti scenari economici, le aziende condurranno congiuntamente le attività di marketing e di sviluppo del mercato a livello globale.
“Seguendo la nostra vision focalizzata sul cliente, Huawei è impegnata a promuovere lo sviluppo di una società intelligente. Microsoft, come azienda leader globale nella fornitura di software, servizi e soluzioni innovative, ha sempre giocato un ruolo chiave nel settore enterprise – dice Zheng Yelai, Presidente Huawei Cloud BU e IT Product Line – Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per costruire un ecosistema aperto e vincente. La firma di questo accordo segna l’inizio di una importante collaborazione strategica tra le due società.”
“La quarta rivoluzione industriale, guidata dall’innovazione tecnologica, sta creando molte opportunità di successo per i clienti in quasi tutti i settori. Come leader mondiale nell’IT per le aziende, Huawei è un partner strategico per Microsoft nel suo impegno a supportare la trasformazione digitale dei propri clienti -spiega Alain Crozier, ceo di Microsoft China – Questa collaborazione garantirà la realizzazione di una piattaforma senza soluzione di continuità in grado di offrire vantaggi per i clienti attraverso una tecnologia all’avanguardia nel settore. Insieme, siamo certi di poter avere un ruolo da leader nell’era della trasformazione digitale concentrandoci sulle esigenze dei clienti.”