Intesi-Adobe, debutta la prima firma 2.0 in cloud e open-standard

Pubblicato il 22 Feb 2017

Il cloud e l’open-standard di Adobe e la tecnologia di Intesi Group. È questo il mix dietro la nascita, annunciata oggi, della prima soluzione per la firma digitale basata sui sistemi in nuvola e sugli standard aperti. Adobe Document Cloud e Adobe Sign abiliteranno su qualsiasi browser e dispositivo la firma digitale, ossia la tipologia più avanzata e sicura tra le firme elettroniche, conforme per convalidare documenti che spaziano dai moduli dell’assistenza sanitaria alle richieste di mutuo.

La tecnologia di Cloud Signature firmata Intesi Group sarà accessibile e utilizzabile direttamente all’interno della piattaforma applicativa Adobe Document Cloud. Così gli utenti di Adobe Sign potranno avvantaggiarsi dei progressi tecnologici e delle possibilità offerte dalla nuova normativa europea eIDAS, per ottenere un certificato di firma elettronica o applicare una firma qualificata, con piena valenza legale, completamente nel cloud e senza le complicazioni tipiche delle soluzioni di firma delle generazioni precedenti.

La sinergia raggiunta e l’integrazione tra i rispettivi prodotti danno piena concretezza al progetto innovativo condiviso con Adobe nel Cloud Signature Consortium, iniziativa precompetitiva lanciata a giugno 2016 e di cui Intesi Group è socio fondatore nonché membro dello Steering Committee. Il tandem Adobe-Intesi è da tempo attivo a livello mondiale per offrire soluzioni in grado di ridefinire l’esperienza e l’usabilità della firma digitale e per favorire la sua diffusione, come strumento abilitante della trasformazione digitale. E la nuova soluzione ne è la prova evidente.

“Intesi Group ha svolto un ruolo importante nell’aiutare Adobe a rilasciare la prima soluzione di firma digitale open e cloud-based con identità digitale, conforme agli standard normativi più avanzati – afferma Jon Perera, vp of product management di Adobe Document Cloud -. In qualità di socio fondatore del Cloud Signature Consortium, Adobe si augura di continuare a lavorare con Intesi Group per fornire la migliore User Experience ai suoi clienti”. Gli fa eco Fernando Catullo, ceo del gruppo Italiano: “Il lavoro svolto da Intesi Group e Adobe per la Cloud Signature, trasformerà i processi di autorizzazione e di sottoscrizione online aprendo le porte a un nuovo approccio in cui l’utente potrà accedere ai servizi di firma senza doversi più preoccupare dei problemi tecnologici che ne hanno finora limitato la fruibilità”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati