Mike Salvino è il nuovo presidente e amministratore delegato di Dxc Technology. Il manager subentra a Mike Lawrie, in azienda dal 2017 – anno della fondazione – con gli incarichi di Presidente e Amministratore delegato e Presidente del consiglio di amministrazione. Incarichi che manterrà fino al 31 dicembre 2019.
“Dxc ha un portafoglio clienti invidiabile, profonde collaborazioni nel settore e un talentuoso team globale. Non vedo l’ora di sfruttare questi punti di forza per accelerare l’esecuzione della nostra strategia di crescita”, commenta il neo numero uno.
“Mike Salvino, che si è unito al consiglio di amministrazione di Dxc a maggio 2019, è un dirigente che gode di grande rispetto nel settore dei servizi informatici, grazie a più di 30 anni di esperienza e a una lunga serie di risultati positivi nel costruire imprese di successo che hanno assicurato profitti ai clienti e agli azionisti”, sottolinea Manoj P. Singh, Presidente del Cominato di nomina del Consiglio di amministrazione.
Lawrie e il consiglio Dxc hanno iniziato a discutere di successione e hanno pianificato il ritiro circa un anno fa. Con il suo supporto, il consiglio iniziò un processo per identificare e reclutare il suo successore.
“Vogliamo ringraziare Mike Lawrie per aver guidato Dxc”, commenta Singh. “Durante il suo mandato, Dxc è diventata la società di servizi IT end-to-end leader al mondo e ha sviluppato importanti capacità digitali”.
Il neo presidente e ceo Salvino è stato amministratore delegato di Carrick Capital Partners, società di private equity focalizzata sul settore tecnologico, dove si è specializzato in servizi tecnologici, tra cui Bpo, sicurezza e machine learning.
Prima di entrare a far parte di Carrick, Salvino è stato per sette anni amministratore delegato di Accenture Operations nonché membro del Global Management Committee di Accenture. Salvino ha guidato l’attività operativa globale di 100.000 persone di Accenture, aumentando il business del 20% durante l’ultimo anno. Salvino ha lasciato Accenture per Carrick nel 2016 dopo aver trascorso più di 22 anni in azienda.
“Mike Salvino è la scelta perfetta per condurre Dxc nella sua prossima fase di crescita”, commenta Lawrie. “È un leader comprovato con una solida esperienza nella gestione di aziende di successo, nella creazione di relazioni fidate con i clienti e nella creazione di un ambiente in cui crescere e sviluppare talenti.
“È stato un privilegio ricoprire il ruolo di ceo mentre riposizionavamo Dxc per concentrarci sulla trasformazione digitale e su come serviamo al meglio i clienti”, continua il manager uscente. “Dxc è un’azienda di livello mondiale, costruita dai suoi straordinari leader e forza lavoro. Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato”.