Quali sono i benefici del multicloud, il cosiddetto cloud ibrido? In quali direzioni si stanno evolvendo piattaforme e tecnologie? Come fare a capire quanto e quando investire? E come fare a gestire la cloud transformation?
Questi i principali interrogativi ai quali le aziende italiane, in particolare quelle di piccole e medie dimensioni, non sempre riescono a dare risposta. Nonostante la crescente consapevolezza sui benefici del cloud passare all’azione non è semplice: di mezzo ci sono le scelte tecnologiche, la trasformazione del business, gli investimenti e la “vision”.
Di qui la decisione di Ibm di organizzare a Roma e Milano, una full immersion dedicata ad aziende e professionisti con l’obiettivo di far toccare con mano – attraverso demo e use cases – soluzioni e tecnologie di ultima generazione.
Il primo appuntamento dell’Ibm Cloud Tech Up Tour Live@Lab 2019 è in programma a Milano l’8 maggio. Il 21 maggio sarà poi la volta di Roma. Le tappe sono state pianificate in due distinti momenti: Deep Dive, la full immersion mattutina dedicata a Cloud Platform, Cloud Private e Cloud Security; nel pomeriggio andranno in scena gli incontri con gli esperti del team del Laboratorio Ibm per approfondire gli aspetti tecnologici legati all’evoluzione del cloud computing.
Nella tappa romana è prevista un’ulteriore sessione parallela, dedicata alla presentazione degli Ibm Cloud Garage, la rete di hub di innovazione, diffusa in tutto il mondo, attraverso cui le aziende avranno l’occasione di capire come trasformare il proprio business attraverso nuovi modelli e servizi e la rapida realizzazione di soluzioni e applicazioni innovative.
Numerosi gli esperti e i professionisti di Ibm in campo nelle due tappe: fra questi anche Harish Grama, Vice President and General Manager di Ibm Cloud Platform, considerato uno dei massimi esperti del settore. Per l’agenda completa delle due tappe romana e milanese, Ibm ha messo a punto una pagina ad hoc in cui è possibile anche iscriversi all’evento: qui tutti i dettagli.