British Telecommunications è tra i fondatori di Acuitas Digital Alliance, che riunisce aziende tecnologiche determinate nel portare tutti i vantaggi della nuova era digitale attraverso l’intera supply chain, raggiungendo tutte le sedi di business dei clienti. L’annuncio di Bt è arrivato nella giornata odierna in occasione del Retail’s Big Show di New York – Nrf 2016, la principale manifestazione a livello mondiale dedicata alle tecnologie per il mondo retail. L’evento ha visto la presentazione della prima soluzione Bt In-Store Visibility, sviluppata con altri player hi-tech fondatori dell’alleanza (NexGen Packaging, RetailNext e Sato Global Solutions) e Intel.
Acuitas Digital Alliance si propone di fornire soluzioni sicure, cloud-based e a prova di futuro per e aziende che vogliono sfruttare in tempo reale i big data e l’Internet of Things per ottimizzare le attività operative lungo tutta la supply chain, rafforzando anche le relazioni con i clienti finali. L’Alleanza riunisce aziende leader specializzate in networking, hardware, software, strumenti di analisi, content management, sicurezza e cloud services per integrare una vasta gamma di tecnologie. Dai sensori IoT ai software fino ad arrivare agli analytics.
Sebbene molte soluzioni IT per gestire tali ambienti esistano già, non sempre è facile integrarle tra loro. I retailer e altre organizzazioni dello stesso tipo sono costrette a lavorare con un insieme frammentato di tecnologie, riducendo così le prestazioni e isolando in silos separati i dati acquisiti da ciascun dispositivo. Con il risultato di avere un ambiente che offre una vista molto limitata del comportamento dei consumatori ed una scarsa comprensione di come migliorare esperienza e operations on-site.
Bt In-Store Visibility si propone di portare store fisici e store on-line sullo stesso livello, dal punto di vista della facilità e della qualità dell’esperienza per i clienti e il personale. Garantendo al contempo la coerenza tra tutti i canali di vendita.
“Con i device connessi ormai presenti ovunque e con una tendenza generalizzata verso le transazioni on-line, le organizzazioni si aspettano di trarre molte più informazioni dalla loro supply chain e dalle loro interazioni con i clienti – spiega Bas Burger, presidente Bt Americas in Bt Global Services -. Dal canto loro, anche i consumatori si aspettano molto di più dalla loro customer experience ‘fisica’. Con una rete globale che non ha uguali nel mercato, con il cloud e con una expertise nell’integrazione dei servizi, Bt è un fattore chiave per il successo di questo nuovo ecosistema digitale”.