STREAMING

Netflix, sarà più caro abbonarsi in Europa

“Indispensabile per sostenere la produzione di serie originali”. Per lo sbarco in Giappone alleanza con Softbank

Pubblicato il 24 Ago 2015

svod-netflix-150814171054

Ancora prima di sbarcare in Italia – entro la fine dell’anno – Netflix annuncia un ritocco al rialzo dei nuovi abbonamenti in Europa. L’azienda, impegnata in una forte crescita sul fronte utenti, deve rivedere le tariffe “per sostenere i crescenti investimenti nella produzione di contenuti originali”, ha detto Joris Evers vp comunicazioni.

In molti Paesi fra cui Francia, Germania e Olanda, l’abbonamento in Hd aumenta di un euro: salirà da 8,99 euro a 9,99 euro. Il costo della versione family e della definizione standard rimarrà invece invariato. L’aumento di prezzo non interesserà chi è già abbonato per un anno.

Per lo sbarco in Giappone previsto invece dal 2 settembre l’azienda annuncia l’alleanza con SoftBank. L’accordo prevede che gli utenti possano iscriversi al servizio direttamente dai punti vendita, attraverso il sito Internet o il call center di SoftBank, colosso delle telecomunicazioni giapponese.

Netflix inoltre ha annunciato un prezzo speciale per l’abbonamento, al costo di 5,4 dollari al mese per i primi tre mesi. Inoltre i due gruppi parteciperanno alla creazione di contenuti originali per la piattaforma. Infine SoftBank, che e’ anche il principale gestore di telefonia mobile, ha fatto sapere che i suoi clienti potranno abbonarsi a Netflix direttamente dai propri cellulari senza dover compilare moduli aggiuntivi.

“Tutto questo semplifichera’ il processo di pagamento”, ha detto un portavoce del colosso asiatico. Il debutto di Netflix in Giappone fa parte di una strategia di espansione in tutto il mondo che sara’ completata alla fine del 2016.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati