Anche i tedeschi credono nelle nuvole. Sap ha presentato Sap Hana Cloud Platform mobile services, il nuovo fulcro della strategia per lo sviluppo di applicazioni mobili di Sap e passo avanti critico sul fronte dell’innovazione mobile nel cloud.
I Sap Hana Cloud Platform mobile services sono pensati secondo l’azienda “per guidare l’innovazione del business con semplicità, collegando persone, dispositivi e business networks grazie alle esclusive capacità end-to-end di Sap”, che vanno dallo sviluppo all’implementazione sicura delle applicazioni mobile. Questa offerta di servizi PaaS (Platform-as-a-Service) secondo Sap contribuirà, inoltre, ad accelerare l’integrazione dell’Internet of Things (IoT) e dei Big Data con app mobile per il business. La novità è stata annunciata al Mobile World Congress di Barcellona.
«Per il nostro vasto ecosistema di clienti e partner – dice Rick Costanzo, Executive vicepresidente e general manager Telecommunication Solutions e Mobility Solutions di Sap – è di vitale importanza semplificare il proprio business mobile e creare facilmente app mobili omnichannel e contestualizzate nel cloud. I Sap Hana Cloud Platform mobile services rappresentano una tappa fondamentale della nostra strategia per il mobile. L’annuncio di oggi non traccia solo un percorso per le aziende nella trasformazione del loro business mobile, ma rappresenta anche un importante collegamento tra l’esigenza di un rapido rinnovamento tecnologico e scenari di mercato in rapida evoluzione, come la networked economy, la realtà aumentata e l’Internet of Things».