LAVORO AGILE

Smart working a misura di Pmi, ecco le soluzioni targate Vodafone

L’operatore estende alle aziende di piccole e medie dimensioni i sistemi per il lavoro agile: gestione da remoto del business, servizi aggiuntivi come Office365 e Internet veloce a casa, in ufficio e in mobilità

Pubblicato il 23 Giu 2016

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Vodafone scommette sullo smart working e amplia il suo portafoglio anche per le piccole e medie imprese. La soluzione Vodafone Smart Working prevede connessione ad internet per ufficio, casa ed in mobilità tramite Fibra fino a 500Mbps e la rete 4G, a seconda delle esigenze. A disposizione anche un centralino virtuale che permette di essere sempre raggiungibili al numero fisso direttamente sul cellulare. L’infrastruttura in cloud creata ad hoc per il lavoro agile, su cui è al lavoro il Senato, permette un accesso protetto a Internet e alla rete aziendale da qualsiasi dispositivo, anche da remoto. Il sistema è scalabile e permette di partire con poche postazioni per poi crescere secondo le esigenze. Riduzione dei costi di infrastruttura aziendale, maggiore collaborazione tra i colleghi e ottimizzazione della gestione dei tempi di trasferta i benefici promessi dall’operatore. All’offerta è possibile aggiungere altri strumenti di collaborazione virtuale come Office 365 per condividere e interagire in maniera semplice e veloce con clienti e colleghi, e altre applicazioni come Smart Sales e Smart Mobility per gestire le attività in mobilità o da remoto disponendo, ad esempio, ovunque ci si trovi, di un catalogo digitale ed interattivo per promuovere il proprio business.

Vodafone ha lanciato anche il Ready Business Index, uno strumento destinato alle imprese per valutare il proprio livello di digitalizzazione. Un vero e proprio test di autovalutazione, personalizzato in base al settore e alla dimensione aziendale, attraverso il quale è possibile misurare i “gap digitali” e fornire uno spaccato più dettagliato “della propria alfabetizzazione digitale”, anche in relazione ad altre aziende dello stesso settore merceologico. In base ai risultati, Vodafone potrà successivamente consigliare gli strumenti più adatti a innovare il proprio business.

L’iniziativa Rete Garantita per le imprese presentata a giugno rientra invece nella seconda fase di We Care, il programma che punta a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente, e della accessibilità del servizio. Attraverso l’app My Vodafone Business, i clienti possono visualizzare il report relativo alla qualità delle chiamate effettuate, verificare la percentuale di navigazione su Rete Veloce e misurare direttamente la velocità della rete attraverso lo speed test per ciascuna delle SIM voce aziendali. Vodafone garantisce uno standard di qualità minimo del 96% di performance e se il cliente non è soddisfatto può prenotare un ricontatto e richiedere un giorno di navigazione gratuita.

L’obiettivo di Vodafone, per il mondo delle imprese e della Pubblica Amministrazione, è “essere un partner di produttività, lavorare insieme ai clienti per costruire insieme soluzioni complete e integrate, renderle più efficienti e produttive, in una logica di co-design e di progettazione condivisa”.

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