Il voto del primo turno delle amministrative quartiere per quartiere. E’ quanto ha realizzato Sky.it, in collaborazione con il sito Mappe Elettorali, scattando una fotografia del voto elettorale suddiviso per seggi e distribuito, attraverso un sistema di geolocalizzazione, sullo stradario di Verona, Parma e Genova.
Il risultato è una mappa interattiva del voto. I pallini che cambiano colore a seconda del candidato che ha ottenuto più voti rappresentano l’esito elettorale nelle diverse sezioni. I dati ripartiti sono quelli ufficiosi resi pubblici dai comuni interessati. Grazie a queste mappe, è possibile vedere come hanno votato gli elettori di un quartiere o di una singola via a Parma, Genova e Verona.
Oltre alle mappe elettorali Sky.it ha pubblicato, nelle settimane che hanno preceduto il voto, le ricerche commissionate all’ Istituto Cattaneo sulla campagna elettorale online e sull’utilizzo dei principali social network (Facebook, Youtube, Twitter…) da parte dei diversi candidati sindaco.