Con Cisco debutto italiano nel mercato del digital signage

Pubblicato il 09 Set 2009

Ncr annuncia la partnership con Cisco per entrare in Italia nel
mercato del digital signage, la nuova frontiera della comunicazione
sul punto vendita.

Attraverso schermi digitali distribuiti in modo razionale
all’interno del punto vendita vengono veicolate informazioni, e
messaggi promozionali o pubblicitari: uno strumento di
comunicazione innovativo e diretto che rende istantaneo e
facilmente accessibile il flusso di informazioni al consumatore
finale.

La partnership con Cisco permette di realizzare soluzioni
flessibili e altamente affidabili per i clienti della grande e
media distribuzione. L’infrastruttura tecnologica è basata su
componenti hardware e software di Cisco, mentre Ncr si occupa dei
servizi di implementazione e dell’infrastruttura di networking
del progetto: la soluzione Ncr per il digital signage gestisce in
maniera integrata il flusso dei contenuti pubblicitari e
promozionali oggetto della comunicazione. La soluzione Ncr è
un’applicazione web-based in grado di gestire, pianificare e
rendere attivi i contenuti media digitali e permette il controllo
da remoto dei display.

Ncr cura inoltre la parte legata alla gestione e alla manutenzione
e assistenza, per garantirne la massima efficienza e metterà a
disposizione il proprio team specializzato nello studio dei
comportamenti dei consumatori, un valido supporto per i retailer
per valutare i benefici ottenuti in termini di business grazie al
digital signage.

“Aumentare i livelli di servizio dei punti vendita per migliorare
la customer experience è una priorità per il settore retail e
questo è possibile attraverso le nuove tecnologie come il digital
signage” spiega Enzo Tumminaro, European Sales Director Digital
Media Solutions di Ncr. “Infatti il digital signage è un
servizio a valore aggiunto che migliora l’interazione con i
clienti ed è un valido strumento per i retailer per gestire in
modo più efficiente e indirizzare i flussi all’interno del punto
vendita”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati