Ncr annuncia la partnership con Cisco per entrare in Italia nel
mercato del digital signage, la nuova frontiera della comunicazione
sul punto vendita.
Attraverso schermi digitali distribuiti in modo razionale
all’interno del punto vendita vengono veicolate informazioni, e
messaggi promozionali o pubblicitari: uno strumento di
comunicazione innovativo e diretto che rende istantaneo e
facilmente accessibile il flusso di informazioni al consumatore
finale.
La partnership con Cisco permette di realizzare soluzioni
flessibili e altamente affidabili per i clienti della grande e
media distribuzione. L’infrastruttura tecnologica è basata su
componenti hardware e software di Cisco, mentre Ncr si occupa dei
servizi di implementazione e dell’infrastruttura di networking
del progetto: la soluzione Ncr per il digital signage gestisce in
maniera integrata il flusso dei contenuti pubblicitari e
promozionali oggetto della comunicazione. La soluzione Ncr è
un’applicazione web-based in grado di gestire, pianificare e
rendere attivi i contenuti media digitali e permette il controllo
da remoto dei display.
Ncr cura inoltre la parte legata alla gestione e alla manutenzione
e assistenza, per garantirne la massima efficienza e metterà a
disposizione il proprio team specializzato nello studio dei
comportamenti dei consumatori, un valido supporto per i retailer
per valutare i benefici ottenuti in termini di business grazie al
digital signage.
“Aumentare i livelli di servizio dei punti vendita per migliorare
la customer experience è una priorità per il settore retail e
questo è possibile attraverso le nuove tecnologie come il digital
signage” spiega Enzo Tumminaro, European Sales Director Digital
Media Solutions di Ncr. “Infatti il digital signage è un
servizio a valore aggiunto che migliora l’interazione con i
clienti ed è un valido strumento per i retailer per gestire in
modo più efficiente e indirizzare i flussi all’interno del punto
vendita”.