Il nuovo browser di Microsoft si allea con i siti internet per
trasformarli in applicazioni. Il nuovo Internet Explorer,
presentato ieri a Huston in Texas, punta molto sull’integrazione
con Windows 7, innovativa infatti la possibilità di trascinare
l’icona del sito direttamente sulla barra delle applicazioni per
poi accedervi come fosse un semplice software. 1250 fra siti e
sviluppatori web stanno già sfruttando questa nuova possibilità
offerta da Microsoft, fra i siti di networking i nomi più
importanti sono: Facebook, Twitter e WordPress. Nel settore
dell’e-commerce troviamo: E-bay e Amazon. Mentre Wall Street
Journal, Usa Today e Huffington Post sono alcuni nomi di siti di
news ce sfruttano la nuova funzionalità di Explorer 9.
Il successo del nuovo browser targato Redmond era ampiamente
annunciato visto che, con 40 milioni di download, Internet Explorer
9 in beta è diventata la versione non definitiva più scaricata di
sempre. Da Redmond fanno sapere che il nuovo browser ha già
raggiunto, a meno di 24 ore dal lancio, una quota di utilizzo di
circa il 2%. "HP e Microsoft hanno sempre offerto importanti
innovazioni ai clienti. Oggi – ha continuato Tony Prophet, Senior
Vice President of Operations, Personal Systems Group, HP –
festeggiamo con Microsoft il lancio di IE9 un nuovo traguardo
dell'esperienza Web”.