Nielsen e Integral Ad Science ampliano la propria collaborazione. La multinazionale americana di performance management e l’azienda tecnologica che opera al servizio degli inserzionisti pubblicitari online offriranno la misurazione della viewability su base demografica sulla piattaforma Digital Ad Ratings, creata da Nielsen per valutare l’efficacia delle campagne di advertising online.
“E’ estremamente importante per i nostri clienti sapere se le loro campagne sono state effettivamente viste dall’audience per le quali sono state pensate. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di collaborare con un’azienda leader come Integral Ad Science” – ha dichiarato Megan Clarken, EVP, Global Watch Product leadership di Nielsen- “La possibilità di offrire ai clienti una misurazione più completa della reach delle proprie campagne è un altro esempio del nostro impegno nel fornire al mercato Media risultati completi e indipendenti”.
A partire da oggi questo servizio sarà disponibile per tutte le campagne display in quei pasi dove Digital Ad Rating opera già, ossia Usa, Brasile, Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Italia e Australia. I player del settore, grazie ai dati segmentati per genere ed età, potranno dunque valutare in modo più efficiente le proprie inserzioni online attive e ottimizzare quelle future.
“La viewability è un’informazione chiave, ma è solo una parte di ciò che rende una campagna efficace e in grado di centrare gli obiettivi” – ha dichiarato David Hahn, SVP Product Management di Integral Ad Science- “L’obiettivo di Integral è fornire ai propri clienti un quadro preciso della qualità dei media utilizzati per l’advertising e apprezziamo i collaboratori che, come Nielsen, condividono con noi questa visione”.