Zucchetti ha realizzato Omnia 2.0 Portal, il portale che offre
servizi innovativi e consulenza in tempo reale alle imprese
clienti/associate con gli uffici commercialisti; con Omnia 2.0
Portal, infatti, il personale dello studio/associazione e delle
aziende clienti/associate accede via Internet/Intranet
all’applicazione, tramite profili personalizzati e controllati
per ciascun operatore, ottenendo le informazioni di specifico
interesse riguardo a: fatturazione, gestione scadenze e flussi di
liquidità, servizi paghe, scadenziari.
In questo modo è possibile trasformare veramente il web 2.0 in uno
spazio collaborativo in cui aziende e professionisti possono
comunicare e scambiarsi dati pressoché in tempo reale.
Inoltre, le micro e le piccole imprese che intendono gestire
internamente una parte dei propri processi contabili possono
avvalersi di MicroErp Zucchetti, il servizio gestionale in
modalità Software as a Service che consente l’utilizzo
dell’applicazione in real-time da parte di utenti interni ed
esterni all’azienda.
MicroErp è una soluzione erogata attraverso la Server Farm
Zucchetti, un business data center che garantisce elevati livelli
di sicurezza fisica e logica dei dati, liberando l'utente dai
costi legati all'hardware e garantendo la continuità del
servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno; per
quanto riguarda, invece, Omnia 2.0 Portal, l’applicazione può
essere ospitata presso la Server Farm Zucchetti, in hosting o in
Saas, oppure installata presso il cliente o presso il Partner
Zucchetti in hosting.