Agostino Santoni è il nuovo vicepresidente di Confindustria nazionale con delega al Digitale, nomina che l’industria del settore fa sapere di accogliere “con grande soddisfazione” e che costituisce “un importante riconoscimento sia al comparto stesso sia al grande impegno profuso da Santoni negli anni trascorsi alla guida della rappresentanza associativa del digitale, prima in Assinform e successivamente in Confindustria digitale“.
Confindustria digitale, con le proprie Associazioni, rende quindi noto di essere “pronta a dare ogni supporto al neo eletto vice presidente nella sua missione di facilitare la transizione digitale del mondo delle imprese e più in generale del Paese”.
Santoni, già vicepresidente per il Sud Europa di Cisco, è stato presidente di Anitec-Assinform –l’associazione Ict di viale dell’Astronomia – nel triennio 2014-2017 per poi passare il timone a Marco Gay.
Nuovo presidente Massimo Sarmi
Il vicepresidente vicario di Confindustria digitale, Massimo Sarmi, attuale presidente di Asstel-Assotelecomunicazioni, subentra ad Agostino Santoni nella presidenza di Confindustria digitale.