Il Congresso Nazionale di Aica, l’Associazione italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, è organizzato con l’Università di Camerino sul tema “Costruire le Competenze Digitali per l’Innovazione delle Imprese”.
“Oggi l’elemento determinante per il successo delle imprese è avere risorse umane adeguatamente qualificate, oltre che la capacità manageriale per promuovere e applicare le tecnologie. Gli imprenditori devono trasformarsi in e-leader, avere una visione strategica sull’impiego del digitale e collaborare con il territorio e le istituzioni per creare le condizioni necessarie alla crescita” spiega Bruno Lamborghini, Presidente di AICA
La cinquantaduesima edizione del Congresso Aica, in programma a Camerino il 30 settembre e 1 ottobre prossimi, si pone l’obiettivo di favorire la riflessione sul tema delle competenze nello scenario digitale, riunendo imprenditori, rappresentanti della scuola e dell’università e istituzioni. Uno in particolare il messaggio chiave che si intende trasmettere: solo attraverso una sinergia costruttiva tra il mondo delle imprese ed il mondo della formazione si potranno definire le competenze necessarie al cambiamento.