Infocert è tra i primi certificatori ad ottenere il riconoscimento ufficiale di Conservatore Accreditato dall’AgID – Agenzia per l’Italia Digitale.
Il riconoscimento è avvenuto al termine di un processo di valutazione dei requisiti di qualità e sicurezza di LegalDoc, il sistema di conservazione dei documenti informatici realizzato da InfoCert, e in particolare sulla sua conformità agli standard e alle specifiche tecniche di riferimento, contenute nel DPCM 3 dicembre 2013.
“La qualifica di Certificatore Accreditato riconosciutaci dall’AgID è un’ulteriore e significativa testimonianza dei livelli di competenza e affidabilità espressi da InfoCert nel campo della conservazione sostitutiva” – commenta Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert. “Attraverso la famiglia di soluzioni LegalDoc offriamo da tempo ad imprese, enti pubblici, professionisti e associazioni di categoria vantaggi concreti in termini di riduzione dei costi, sicurezza e aumento dell’efficienza interna in piena conformità con la normativa”.
I prodotti LegalDoc, infatti, consentono di conservare in formato elettronico, in modalità sostitutiva e con pieno valore legale, documenti quali contratti, ordini, fatture, polizze, libri contabili e molto altro ancora. I documenti sono facilmente ricercabili, accessibili e consultabili e la responsabilità della loro conservazione a norma è interamente delegata ad InfoCert, che ne garantisce integrità, leggibilità e autenticità nel tempo.
La continua evoluzione seguita da InfoCert ha reso LegalDoc l’offerta più innovativa e competitiva del mercato, in grado di indirizzare con precisione specifiche esigenze espresse dagli utenti. Lo dimostrano i recenti lanci di LegalDoc Lite, che con la sua semplicità di integrazione e utilizzo da PC è l’ideale per professionisti e PMI, e di LegalDoc App, l’App di Conservazione Sostitutiva per iPad e iPhone che consente di consultare anche in mobilità i documenti digitali conservati a norma ed eventualmente di esibirli.