Luigi Ferrara è il nuovo presidente di Consip. La nomina è avvenuta questa mattina nell’ambito dell’assemblea degli azionisti della società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Nel corso dell’assemblea Ferrara, capo del dipartimento dell’amministrazione generale del Personale e dei Servizi del Mef, è stato indicato dal dicastero come membro del Consiglio di amministrazione di Consip e ha assunto la carica di presidente della società.
Luigi Ferrara sostituisce il dimissionario Antimo Prosperi, al quale l’azienda tutta, nella persona dell’amministratore delegato Domenico Casalino, rivolge il proprio ringraziamento per l’impegno dedicato in questi anni.
Il nuovo consiglio di amministrazione risulta così formato: Luigi Ferrara (presidente), Domenico Casalino (amministratore delegato) e Marialaura Ferrigno (consigliere).
“Il nuovo assetto del consiglio di amministrazione – dichiara l’amministratore delegato Domenico Casalino – conferma il ruolo di Consip quale strumento di politica industriale del governo, in grado di assicurare innovazione, qualità e risparmio alla pubblica amministrazione ed alle imprese, sviluppo e occupazione. Acquistiamo valore per l’Italia”.