La collaborazione tra Hello Bank! e BizUp, iniziata nel 2014 con la gestione del blog della banca digitale di BNL, si estende nel 2015 con la realizzazione di un progetto editoriale multicanale on-site e off-site che dimostra la volontà del brand di adottare un innovativo approccio al marketing basato sul valore dei contenuti e del dialogo con gli utenti.
Si tratta di Hello! World: non un semplice contenitore di notizie di viaggi, musica, benessere, lifestyle e motori, ma un branded magazine capace di fornire strumenti concreti di conoscenza ai propri interlocutori, accompagnandoli in un percorso di consapevolezza che li renderà liberi di pensare e agire con maggiore fiducia verso il futuro.
Veicolo principale della strategia di content marketing della banca digitale, Hello! World ha lo scopo di incrementare la visibilità del brand presso il pubblico di riferimento, valorizzare l’immagine dinamica dell’azienda e stimolare engagement intorno a essa.
Per rispondere a questi obiettivi Bizup ha elaborato una strategia di content marketing articolata in sei step:
· progettazione e realizzazione del sito www.hworld.it;
· definizione, in accordo col cliente, della strategia editoriale del magazine sulla base degli obiettivi, del target e dei main-topic individuati;
· realizzazione dei contenuti secondo una logica “push” (improntata al racconto del presente) e una logica “pull” (finalizzata nel coinvolgere e stimolare il pubblico adimmaginare e costruire con consapevolezza il proprio futuro);
· ottimizzazione SEO dei contenuti
· gestione dei canali social del magazine, vere e proprie casse di risonanza dei brand values e strumenti di amplificazione dei contenuti del sito
· attivazione e gestione di campagne di social advertising e digital PR al fine di incrementare il traffico verso il magazine e generare passaparola positivo intorno al brand.