Selex Es ha firmato un contratto triennale per il servizio di manutenzione dei centri di smistamento di Poste Italiane. Il contratto triennale è stato siglato dall’azienda del gruppo Finmeccanica in qualità di mandataria di un raggruppamento temporaneo di imprese, e prevede la facoltà per il cliente di rinnovare l’accordo per altri 24 mesi e l’opzione per ulteriori estensioni.
“Il servizio – comunica Selex Es in una nota – verrà erogato da Selex Es in collaborazione con un’altra azienda italiana specializzata nella logistica, e consiste nella manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di smistamento della corrispondenza nei centri di meccanizzazione di Poste Italiane presenti su tutto il territorio nazionale”.
“Questo contratto, assegnatoci nell’ambito di una gara europea che ha impegnato i maggiori player internazionali, conferma l’eccellenza delle soluzioni tecnologiche e la qualità dei servizi logistici offerti da Selex ES ai propri clienti nel campo dell’automazione postale – commenta Fabrizio Giulianini, Amministratore delegato di Selex ES – Siamo orgogliosi di mettere ancora una volta le nostre competenze al servizio di Poste Italiane per supportarne e incrementarne l’innovazione e la competitività”.
Selex Es conta su oltre 40 anni di esperienza nell’automazione postale e logistica, ed è partner di riferimento di Poste Italiane nella modernizzazione del servizio postale italiano fin dagli anni ’70 “per la fornitura di sistemi di meccanizzazione della corrispondenza – continua il comunicato – lo sviluppo di servizi IT a supporto dell’evoluzione del business di Poste Italiane in ambito logistico, nei servizi digitali, nei mercati internazionali”.
“L’azienda, che eredita le competenze e la tradizione nelle tecnologie per l’automazione postale della ex Elsag – conclude la nota – è oggi uno dei principali operatori a livello mondiale, con un’offerta completa di tecnologia leader e competenze nell’integrazione di sistemi di smistamento e movimentazione automatizzati con soluzioni e piattaforme Ict”.