Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2017 dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, vuole essere un importante momento di confronto e discussione su cosa significa adottare tali strategie e su come farlo. Per la prima volta, verrà anche presentata una fotografia dello stato di adozione in Italia di strategie di marketing omnicanale e data-driven.
Focus 7 domande:
- Cosa significa avere una strategia omnicanale nella gestione della relazione con il cliente?
- Quali cambiamenti organizzativi e di processo sono necessari alla creazione di una vista unica sul cliente?
- Come è possibile integrare i diversi touchpoint aziendali per garantire un’esperienza seamless al consumatore?
- Quali asset tecnologici devono essere introdotti e/o gestiti per creare strategie di marketing omnicanale e data-driven?
- Quali sono i benefici, di efficienza e di efficacia, che derivano dalla corretta implementazione di queste tecnologie?
- Qual è lo stato dell’arte delle aziende italiane su questi aspetti? Quali sono gli esempi più innovativi?
- Come evolverà lo scenario applicativo e quale ruolo sarà giocato dalle startup nel supportare tale processo di innovazione?
I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo all’interno di diversi settori industriali.
Il convegno si terrà Martedì 21 Novembre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 presso l’Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4b, campus Bovisa, 20156 – Milano.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.
L’edizione 2017 dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience è stata realizzata in collaborazione con Accenture Interactive, Adobe Systems Italia, Alpenite, Kettydo+, Poste Italiane, Satisfactory, SPLIO, THRON; Adabra, Fastweb, GS1 Italy, MailUp, rdcom.it, Ubiquity.