Cresce il business di Prezzo Felice, il “Groupon” all’italiana

Ambizioni internazionali per la community frutto di un progetto dell’imprenditore milanese Raffaele Giovine che conta già 500mila iscritti e registra vendite in aumento del 74%. Vicino il debutto in Brasile e Sudafrica

Pubblicato il 26 Mag 2011

E' a firma dell'imprenditore milanese Raffaele Giovine, da
anni impegnato nel settore dei contenuti multimediali, il progetto
Prezzo Felice. La community online, una sorta di Groupon
all'italiana a cui lavora una squadra di 30 persone, presenta
ogni giorno offerte scontate fino al 90% su servizi e prodotti come
viaggi, cene, soggiorni in centri benessere in molte città. Gli
iscritti hanno già raggiunto quota 500mila e ogni mese si registra
un raddoppio del traffico sul sito.

Fortissimo aumento anche delle vendite: +74% nell’ultimo mese,
con un incremento della spesa media del 91%. Come si spiegano
numeri così eclatanti? "Analizzando i dati di spesa è emerso
che chi ha comprato presso Prezzo Felice una prima volta, magari
aderendo a offerte che richiedevano il pagamento di piccole decine
di euro, è subito dopo ritornato ad acquistare, soddisfatto e
rassicurato della piacevole e conveniente esperienza. E nel
ritornare ha deciso di investire in qualcosa di più consistente,
certo del fatto che l’operazione sarebbe stata un vero
affare", spiega l'azienda.

Serietà, sicurezza nelle transazioni e soddisfazione del cliente
sono i perni su cui fa leva la strategia. A fare il resto ci pensa
il passaparola.

Per il 2011 è stimato un fatturato di 5 milioni di euro ed è già
programmato lo sbarco oltreconfine: la community sta infatti per
debuttare in Brasile e Sudafrica.

L'azienda ha inoltre appena annunciato di aver rafforzato la
partnership con Mtv Italia per l'offerta dei propri deals sulla
community di Mtv e per l'avvio di iniziative congiunte.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati