E' a firma dell'imprenditore milanese Raffaele Giovine, da
anni impegnato nel settore dei contenuti multimediali, il progetto
Prezzo Felice. La community online, una sorta di Groupon
all'italiana a cui lavora una squadra di 30 persone, presenta
ogni giorno offerte scontate fino al 90% su servizi e prodotti come
viaggi, cene, soggiorni in centri benessere in molte città. Gli
iscritti hanno già raggiunto quota 500mila e ogni mese si registra
un raddoppio del traffico sul sito.
Fortissimo aumento anche delle vendite: +74% nell’ultimo mese,
con un incremento della spesa media del 91%. Come si spiegano
numeri così eclatanti? "Analizzando i dati di spesa è emerso
che chi ha comprato presso Prezzo Felice una prima volta, magari
aderendo a offerte che richiedevano il pagamento di piccole decine
di euro, è subito dopo ritornato ad acquistare, soddisfatto e
rassicurato della piacevole e conveniente esperienza. E nel
ritornare ha deciso di investire in qualcosa di più consistente,
certo del fatto che l’operazione sarebbe stata un vero
affare", spiega l'azienda.
Serietà, sicurezza nelle transazioni e soddisfazione del cliente
sono i perni su cui fa leva la strategia. A fare il resto ci pensa
il passaparola.
Per il 2011 è stimato un fatturato di 5 milioni di euro ed è già
programmato lo sbarco oltreconfine: la community sta infatti per
debuttare in Brasile e Sudafrica.
L'azienda ha inoltre appena annunciato di aver rafforzato la
partnership con Mtv Italia per l'offerta dei propri deals sulla
community di Mtv e per l'avvio di iniziative congiunte.