Monclick.it, il negozio online di riferimento per chi vuole
acquistare tecnologia, ha registrato performance eccellenti nel
2009.
Per il secondo anno consecutivo Monclick.it va in controtendenza,
riportando una crescita consistente sia delle vendite che della
profittabilità; il fatturato è infatti cresciuto del 16% anno su
anno e gli utili (Ebit) hanno avuto un incremento del 26%
A farla da padrone nel corso di tutto il 2009 sono stati i notebook
e netbook, le tv Lcd e led, gli smartphone. Le categorie
merceologiche che però hanno visto nel 2009 la crescita più
significativa, mantenendosi sempre ai primi posti della Top Ten
delle categorie merceologiche più vendute, sono quelle degli
elettrodomestici, con riguardo particolare a lavatrici, lavasciuga
e frigoriferi.
Alla base di tanto successo vi è sicuramente l’eccellenza del
servizio che Monclick.it offre all’acquirente che, soddisfatto
dell’esperienza di acquisto, ha generato un importante effetto
“passaparola”.
“Non possiamo che dichiararci orgogliosi dei risultati ottenuti
in questo ultimo anno-commenta Federica Ronchi, direttore
commerciale di Monclick.it-. Questi risultati sono il frutto di un
continuo lavoro volto alla massimizzazione dei nostri punti di
forza: ampiezza del catalogo e disponibilità dei prodotti a
magazzino, velocità e precisione nelle consegne, supporto clienti
qualificato e disponibile, sito web semplice da navigare, chiaro e
completo. Riteniamo che tutto questo si traduca per l’utente in
un’esperienza di acquisto estremamente positiva che genera
fidelizzazione e uno straordinario effetto passaparola”.