Cristiano Cirillo entra nel team come partner-Media intelligence

Pubblicato il 04 Mar 2014

Cristiano Cirillo entra nel team di Digital Intelligence di 3rdPlace in qualità di Partner-Media Intelligence. Cirillo approda nella società di consulenza strategica specializzata in Digital Intelligence dopo una lunga esperienza in Google Italia, portando in questo modo a cinque il numero di ex Senior Manager di Google nell’azienda.

Grazie alla sua consolidata esperienza e competenza nell’utilizzo delle principali piattaforme di marketing digitale, Cirillo contribuirà al rafforzamento delle attività di Intelligence della società. Nello specifico, il nuovo partner coordinerà il processo di raccolta e l’analisi di tutti i dati disponibili provenienti dai differenti canali media e consentirà al team 3rdPlace di fornire ai propri clienti output di analisi sempre più puntuali, in grado di eliminare le dispersioni degli investimenti Adv e di ottimizzare i risultati delle proprie campagne.

“Sono molto felice di entrare a far parte del team di Digital Intelligence di 3rdPlace” ha dichiarato Cristiano Cirillo. “3rdPlace è attualmente l’unica azienda in Italia a svolgere una reale ed efficace attività di Digital Intelligence. Grazie ad un team di professionisti di alto profilo – data analyst e data scientist con un’alta specializzazione nel settore – che coopera sinergicamente e strutturalmente con i team di marketing e di ricerca e sviluppo, la società garantisce di aumentare in maniera concreta l’affidabilità delle decisioni di business dei propri clienti e partner”.

Cristiano Cirillo ha iniziato la sua carriera contribuendo alla start up di Google in Italia. Dopo circa tre anni si è dedicato allo sviluppo del business dei clienti locali e retail ed è successivamente diventato Vertical Account Manager e poi Senior Key Account Manager per il solo settore retail. Nel 2011 è stato nominato Agency Relationship Manager: responsabile delle agenzie indipendenti in Italia e responsabile della gestione del team dedicato a queste realtà.

3rdPlace è stata fondata nel 2010 dalla passione e dall’impegno di quattro ex senior manager di Google Italia. L’azienda vanta un team di lavoro in continua crescita, composto da professionisti con un’alta specializzazione e professionalità nel campo del web e del digital marketing. 3rdPlace punta alla creazione di progetti innovativi e ad alto valore aggiunto per i propri clienti con l’obiettivo di garantire il massimo ritorno sugli investimenti e il raggiungimento dei loro target di business.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati