Secondo mandato biennale nell’Executive Board di Digital Europe per l’italiano Cristiano Radaelli, presidente di Anitec e Vicepresidente di Confindustria Digitale. La conferma di Radaelli è arrivata oggi nel corso dell’assemblea di Digital Europe, l’associazione che rappresenta l’industria del settore Telecomunicazioni, Informatica ed Elettronica di Consumo in Europa e che conta oggi ben 32 associazioni industriali in rappresentanza di 24 paesi europei e 48 aziende associate.
Radaelli rappresenterà così l’industria italiana nella cabina di comando dell’organizzazione che esprime a livello europeo l’industria dell’Information & Communication Technology (Ict). “Sono molto lieto e fiero di rappresentare l’industria italiana nel Board di DigitalEurope – ha commentato Radaelli – cercherò con l’attività svolta di dare un contributo per lo sviluppo dell’economia e la competitività delle nostre imprese”.
Digital Europe lavora in stretto contatto con la Commissione Europea per l’implementazione dell’Agenda Digitale, sui temi regolatori, sugli accordi di libero scambio, sulle problematiche di sostenibilità e di diffusione della cultura digitale.