Tim, figura tra i primi 10 brand al mondo per il servizio di “assistenza clienti” su Facebook nella classifica Socially Devoted realizzata dalla società di ricerca ed analisi Socialbakers.
La speciale graduatoria è stata stilata prendendo in esame i dati relativi al secondo trimestre 2013, dai quali emerge che Tim ha risolto in maniera puntuale ed efficiente più di 4.000 richieste di caring pervenute dai propri fan su Facebook.
“Un importante risultato – afferma Telecom Italia in una nota – che conferma l’impegno e l’investimento dell’azienda nel social customer care, che si affianca al tradizionale call center, per rispondere in modo più efficiente alle aspettative del cliente”.
Il futuro dell’assistenza, della cura e del coinvolgimento della clientela da parte delle aziende avviene sempre di più attraverso i social network. Tim, che vanta oltre un milione e 600 mila fan su Facebook, è stata tra le prime aziende italiane a seguire i propri clienti anche in quest’ambito e si è impegnata nello sviluppo delle tecnologie per migliorare processi e flussi dell’assistenza.