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Customer experience, come ottenere una visione a 360 gradi di clienti e team di lavoro

Il progetto del colosso del packaging Aetna Group portato avanti grazie alle soluzioni messe in campo da Atlantic Technologies del Gruppo Engineering. Pilastro portante la piattaforma Crm di Salesforce e la linea di soluzioni cloud

Pubblicato il 04 Apr 2024

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Un Crm avanzato per una visione a 360 gradi dei clienti e una vista unificata delle interazioni tra i vari team di lavoro è il cuore del nuovo progetto di trasformazione digitale avviato da Aetna Group, azienda mondiale nel settore del packaging, insieme ad Atlantic Technologies, società di consulenza Ict e parte del Gruppo Engineering.

Con i suoi partner tecnologici, Aetna ha avviato un percorso di innovazione finalizzato a migliorare l’efficienza operativa e l’efficacia delle interazioni con i clienti.

Il progetto si tradurrà anche nella capacità di prendere decisioni più efficaci perché basate su dati aggiornati e certi, ovunque e in tempo reale. Il percorso di trasformazione digitale sfrutterà tutte le opportunità e le innovazioni della piattaforma Customer 360 di Salesforce, in particolare le soluzioni Sales cloud, Marketing cloud ed Experience cloud.

Customer experience, l’importanza di una visione a 360 gradi

Aetna Group, 490 milioni di ricavi e 2000 dipendenti, ha una forte vocazione internazionale, testimoniata da 10 business unit, 10 stabilimenti produttivi (Italia, Usa, Germania, Brasile e Cina) e 12 filiali (Spagna, Francia, Uk, Germania, Russia, Usa, Brasile, Messico, Sud Africa, Tailandia e Cina). Da qui nasce l’esigenza di un Crm avanzato per migliorare la Customer experience e l’efficacia dei team di lavoro con una visione a 360 gradi.

Il nuovo Crm permetterà ad Aetna di condividere le informazioni e di operare come “One global company” così da facilitare la collaborazione tra dipartimenti e filiali e il cross-selling.

Con le soluzioni Salesforce sarà inoltre possibile ottimizzare i processi di Sales & marketing automation e offrire a clienti e partner un’esperienza connessa e personalizzata. 

Atlantic Technologies, oltre ad affiancare Aetna Group nel suo percorso di innovazione, grazie alla metodologia di change management, supporterà il Gruppo nel cambiamento culturale necessario per assicurare una rapida adozione della soluzione e sfruttare al meglio le nuove opportunità.

Il ruolo di un Crm avanzato nella trasformazione digitale 

“La collaborazione con Atlantic Technologies si inserisce in un momento cruciale del nostro percorso di innovazione che risponde alla crescente necessità di consolidare i nostri processi aziendali per aumentare l’efficacia operativa e offrire ai nostri clienti un’esperienza eccellente”, ha sottolineato Federico Spallino, General manager di Robopac, Aetna Group.“Grazie alla competenza consolidata di Atlantic Technologies nel settore manifatturiero e alla sua partnership storica con Salesforce, potremo migliorare le performance di business e rafforzare la nostra posizione sul mercato internazionale”.

“Il Gruppo sarà in grado di sfruttare gli strumenti di Salesforce per consolidare approcci collaborativi tra dipartimenti e filiali, incrementare le attività di cross-selling ed ottimizzare la qualità delle comunicazioni con i clienti”, ha indicato Gaetano Libratti, General manager di Ocme, Aetna Group.

“Siamo entusiasti di collaborare con Aetna Group nel suo percorso di trasformazione digitale perché è chiaro esempio di azienda che abbraccia la sfida dell’innovazione con determinazione e visione”, ha aggiunto Andrea Gattia, Vp Crm di Atlantic Technologies. “Ora più che mai, l’innovazione nel manufacturing è essenziale per aumentare la competitività, ottimizzare i processi interni e offrire un’esperienza personalizzata ai propri clienti. Tutto questo non può prescindere dall’adozione di una soluzione CRM che oggi rappresenta a tutti gli effetti un elemento fondamentale e necessario per quelle realtà che, come Aetna Group, fanno della comprensione delle esigenze dei propri clienti un punto fondamentale della propria strategia di crescita a livello internazionale”.

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