ACCORDI

Cybersecurity, partnership Leonardo-Mvp Tech

L’azienda italiana si rafforza nei Paesi del Golfo grazie alla collaborazione con la società di Dubai. Le due imprese lavoreranno insieme per soddisfare le esigenze di sicurezza di imprese e agenzie governative della regione

Pubblicato il 13 Nov 2017

cyber-security-leonardo-171113134755

Leonardo e Mvp Tech hanno annunciato al Dubai Air Show l’avvio di una collaborazione per fornire soluzioni integrate di cyber security negli Emirati Arabi Uniti. Le due società offriranno a organizzazioni governative e aziende servizi di sicurezza informatica personalizzati tra cui intelligence, gestione dei rischi, analisi, progettazione, sviluppo e certificazione dei sistemi.

Fondata nel 2003, Mvp Tech è specializzata nell’integrazione di sistemi di sicurezza e IT di produttori statunitensi, europei, australiani e di altri Paesi. L’azienda realizza progetti completi di integrazione tecnologica, operando come unico punto di contatto per i clienti nel settore della sicurezza, inclusa quella informatica. L’approccio di Mvp sul mercato è caratterizzato da partnership di lungo termine e dalla capacità di sviluppare progetti complessi “chiavi in mano”, dal design iniziale ai servizi di supporto.

Leonardo è tra le prime dieci società al mondo nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza. L’azienda sta guardando con interesse alle future opportunità negli Emirati Arabi Uniti ed è in corsa per contribuire alla protezione della manifestazione Expo 2020 di Dubai. Oltre ad aver gestito con successo la sicurezza di Expo Milano 2015, Leonardo è specializzata nella fornitura di servizi di sicurezza informatica per agenzie governative e di intelligence, infrastrutture critiche, forze dell’ordine. Esperienza particolarmente significativa è il programma Ncirc (Nato Computer Incident Response Capability) della Nato, che protegge oltre 70mila utenti in 29 Paesi e gestisce ogni giorno circa 200 milioni di eventi di sicurezza.

Tra i progetti più recenti nella regione del Golfo, la collaborazione di lungo periodo, recentemente rinnovata, con l’UAE National Intelligence per aggiornare la rete di sicurezza nazionale. Leonardo, in collaborazione con la società emiratina IGG (International Golden Group), è anche interessata a fornirne la manutenzione per cinque anni. In un altro progetto con IGG, Leonardo sta lavorando alla realizzazione di centri operativi di sicurezza (Securityu Operations Centres – SOC) ad Abu Dhabi. Altra importante esperienza nell’area riguarda la fornitura di soluzioni all’avanguardia per l’automazione, le telecomunicazioni e la protezione della prima linea ferroviaria degli EAU.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti

Articoli correlati