D-Link si dà un nuovo assetto organizzativo in Europa e sceglie John Husan (nella foto) com nuovo prediente globale. La multinazionale specialzizata nella produzione di componentistica per il networking e le infrastrutture di rete, nel suo 30esimo anniversario, con questa nomina intende rafforzare il nuovo corso della società taiwanese che fornisce le infrastrutture smart per il networking e dispositivi come videocamere IP ai privati e alle Pmi.
Hsuan, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’innovazione tecnologica, proviene da Umc – un’importante azienda di produzione di semiconduttori con sede a Taiwan – di cui è vice presidente onorario. In D-Link sarà a capo delle operazioni globali della società, dirigendo complessivamente oltre 3.000 dipendenti (di cui 642 addetti alla R&D) divisi in 185 uffici vendita in 65 Paesi. Hsuan si impegnerà per “far crescere ulteriormente il valore del brand D-Link – afferma – ponendo maggior attenzione all’utilizzo della tecnologia e a come i consumatori interagiscono con i dispositivi, rafforzando i valori dell’eccellenza e della sostenibilità”.
“John Hsuan
porta in D-Link una nuova generazione di idee, aspirazioni e opportunità – sottolinea Roger Kao, attuale Chairman di D-Link – e sono certo che, sotto la sua leadership, l’azienda saprà innovare e fornire un prezioso contributo in un mondo sempre più interconnesso”.
I cambiamenti interessano anche il ramo europeo dell’azienda, che avvia oggi una nuova organizzazione interna: Thomas von Baross, già vice president della divisione Central e Eastern Europe, dirigerà anche la struttura Northen, costituendo così un unico blocco “Central, Northen e Eastern Europe”, che si affianca a quello presieduto dall’italiano Stefano Nordio, “Southern Europe e UKI”. Questa suddivisione consentirà di sfruttare al meglio le economie di scala e implementare rapidamente i piani aziendali per una crescita più solida e una maggiore soddisfazione del cliente.
“Il nuovo Chairman globale
si è impegnato ad ascoltare i bisogni dei consumatori riconoscendo, in particolare, l’attenzione all’innovazione tecnologica, che è tipica del mercato Europeo – conclude Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe – Il cambiamento ai vertici aziendali e la nuova riorganizzazione della struttura europea sono fattori importanti che ci permetteranno di migliorare per rimanere leader in un settore competitivo e in continua evoluzione come il nostro”.