Dall’Ict al settore immobiliare. E’ la parabola di Tommaso Pompei che entra nel consiglio di amministrazione del Gruppo immobiliare Fire come amministratore delegato. Il manager avrà deleghe e pieni poteri per gestire, si legge in una nota di Fire, “la fase di ristrutturazione del Gruppo”.
“Fire, uno dei più grandi gruppi immobiliari italiani – si sottolinea – alle prese con la difficile situazione generalizzata del settore, presenta un indebitamento elevato e una situazione finanziaria critica; il patrimonio netto risulta positivo, come certificato dagli ultimi due bilanci”.
“L’ingresso di Tommaso Pompei, uno dei manager più stimati della comunità finanziaria italiana, consentirà -continua la nota- la predisposizione di un piano di ristrutturazione in grado di contemperare gli interessi del sistema dei creditori (banche, fisco, fornitori), quelli del Gruppo (attività, personale) e quelli degli azionisti. Pompei, una lunga carriera nell’industria aerea e nell’Ict (Alitalia, Omnitel, Olivetti, Enel, Wind, Tiscali) alla guida di grandi aziende, non è nuovo a importanti operazioni di sistema, avendo gestito sia le fasi di ristrutturazione che di bilancio delle aziende gestite”.