L'INIZIATIVA

Dall’online al negozio fisico, Amazon apre dieci temporary store in Uk

Con il programma “Clicks and Mortar”, che prevede anche un piano di formazione da un milione di sterline, il gruppo di Jeff Bezos traghetterà nel mondo fisico l’offerta di centinaia di Pmi specializzate nella vendita su Internet. Il primo emporio inaugurato a Manchester

Pubblicato il 04 Giu 2019

commerce-shopping-121127155708

Si chiama “Clicks and Mortar” ed è il programma con cui Amazon prova a traghettare nel mondo fisico i prodotti di aziende che finora hanno venduto merci soltanto online. L’obiettivo è quello di fornire alle piccole realtà un’opportunità di essere presenti nelle vie dello shopping con la propria offerta, che va dai prodotti per la casa a quelli di bellezza, dal cibo all’elettronica.

L’iniziativa per il momento interessa solo il Regno Unito, dove è prevista l’apertura di dieci negozi temporanei. Il primo, inaugurato ieri nel centro di Manchester ospita i prodotti di un centinaio di piccole imprese.

Secondo quando riportato dalla stessa azienda, si tratta di un progetto pilota che durerà un anno e che verrà studiato da società di ricerca indipendenti al fine di produrre un report che sarà poi sottoposto al governo britannico.

Amazon sosterrà il programma insieme a un gruppo di supporto per le piccole imprese formato da Enterprise Nation, Direct Line for Business e Square.

L’apertura dei negozi temporanei sarà accompagnata dalla creazione di un fondo per apprendistato da un milione di sterline, sempre dedicato alle Pmi: in questo modo Amazon finanzierà la formazione di 150 apprendisti specializzati in marketing digitale, amministrazione aziendale e servizio clienti che lavoreranno a tempo pieno per le organizzazioni che vendono sulla piatta forma di Jeff Bezos.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati