Simon-Kucher & Partners ha nominato otto nuovi partner a partire
dal 1° gennaio 2012. Con le nuove nomine il numro dei partner sale
a 59. Sei dei nuovi partner sono basati al di fuori della Germania,
dove è stata fondata l’azienda, proseguendo il percorso di
crescita internazionale di Simon-Kucher.
In Italia, il nuovo partner è Danilo Zatta: è un esperto in
strategie aziendali, modelli di business, vendite e marketing.
Basato a Milano, ha già ricoperto la posizione di senior director.
Nella sua lunga esperienza manageriale ha assistito sia
multinazionali che Pmi italiane in diversi campi come strategie
aziendali, vendite, marketing, pricing, crescita profittevole,
incremento della redditività. Prima di entrare a far parte del
team di Simon-Kucher & Partners ha lavorato per circa dieci anni in
alcune delle maggiori imprese di consulenza direzionale a livello
mondiale. Zatta ha studiato Economica e Commercio presso la Luiss
di Roma e lo Ucd di Dublino. Ha inoltre conseguito un MBA presso
l'Insead in Francia e a Singapore.
Il nuovo Partner è autore di oltre dodici libri tra cui i best
seller “Le Basi del Pricing”, “Revenue Management”,
“Management Strategico” e più di 100 articoli su temi di
strategia, marketing e pricing pubblicati nelle principali riviste
di management. Il nuovo libro “Aziende Vincenti”, che ha
scritto insieme al management guru Hermann Simon, è appena uscito.