Si terrà a Roma il 24 e 25 febbraio 2017, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre, la seconda edizione di Data Driven Innovation – Open Summit. Dopo il successo della prima edizione del 2016 – che ha visto oltre mille partecipanti al summit – per l’edizione 2017 i riflettori sono puntati sull’innovazione e sulle sfide tecnologiche, economiche e sociali.
Tra i protagonisti dell’evento Riccardo Sabatini (scienziato e imprenditore di fama internazionale), Flavia Marzano (assessore per Roma Semplice al Comune di Roma), Natalino Busa (data alchemist, data-driven Cto in Teradata) e Antonio Nicita (commissario Agcom). Data Driven Innovation 2017 – Open Summit è un evento co-organizzato da Università Roma Tre, Codemotion e Fondazione “Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei”. Tra i partner dell’evento ricordiamo Radio Rai 1 col programma EtaBeta che sarà trasmesso in diretta dall’evento nella giornata del 24 febbraio.
Tutte le sessioni previste cercano di spiegare che la diffusione delle tecnologie digitali nell’industria italiana accelera il percorso del nostro paese verso la quarta rivoluzione industriale, e non riguarda solo le grandi imprese.