Dimostrare come le moderne tecnologie digitali possano rappresentare un potente motore di sviluppo per l’Italia. E’ stato questo l’obiettivo dell’incontro con una delegazione di deputati dell’Intergruppo parlamentare per l’innovazione e i vertici di Hewlett Packard Enterprise Italia e Harpa Italia, guidati rispettivamente dal presidente e amministratore delegato Stefano Venturi e dall’Ad Fabrizio Facello.
Durante l’incontro si è parlato dell’importanza che assume oggi l’analisi e la gestione dei dati possano portare beneficio al tessuto economico e produttivo italiano verso un modello di Data Driven Society.
A seguire Fabrizio Facello ha illustrato in maniera più approfondita le soluzioni innovative sviluppate congiuntamente dalle due aziende, anche nel quadro degli Innovation Lab, un progetto tutto italiano che è diventato una best case a livello globale.
L’incontro, si legge in una nota dell’azienda, è stato anche l’occasione per illustrare le attività nelle quali Hpe è impegnata in Italia per la diffusione della cultura digitale, come la collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con cui ha sviluppato diversi progetti per la diffusione dell’utilizzo consapevole delle tecnologie.