Dave Kasabian è Chief Marketing Officer

Pubblicato il 02 Dic 2014

Dave Kasabian è stato nominato Chief Marketing Officer di Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, il Disclosure Management, la Financial Governance e la Business Intelligence.

Kasabian ha iniziato a lavorare in Tagetik nel 2011 come ‘Vice President, Global Product Marketing’ ed è stato poi nominato ‘Senior Vice President, Product Marketing & Strategy’ dell’azienda. Nel corso del 2014, Kasabian ha anche ricoperto il ruolo di ‘General Manager’ per Tagetik North America, facendo registrare risultati da record alla filiale americana di Tagetik.

“Quando mi occupavo del mercato del ‘Corporate Performance Management’ in qualità di analista, pensavo che Tagetik fosse il fornitore rivelazione in questo settore. La combinazione di funzionalità avanzate di prodotto, ‘intelligence’ finanziaria nativa all’interno del software e livelli estremamente elevati di soddisfazione dei clienti erano di gran lunga superiori rispetto alle altre soluzioni di mercato che ho potuto valutare”, afferma Kasabian. “Con il recente lancio di Tagetik 5, oggi, l’azienda è grado di differenziarsi ancora di più dai ‘player’ di mercato”.

“Da questo punto di vista, il mio obiettivo sarà quello di aumentare la riconoscibilità globale del nostro marchio e della nostra proposta unica sul mercato: una piattaforma di gestione e controllo delle performance finanziarie e di business (‘Financial Performance Platform’TM), disponibile anche sul cloud. Sono onorato di avere l’opportunità di guidare la nostra divisione Marketing in questo momento così importante per Tagetik”.

Lanciato sul mercato a metà Settembre, Tagetik 5 è stato specificamente sviluppato intorno alle complesse esigenze del Cfo e dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’. Il software combina l’intelligenza finanziaria senza pari di Tagetik con la flessibilità d’uso della piattaforma software e della sua interfaccia grafica – sviluppata in HTML5, senza alcuna necessità di installare nuovi prodotti o doverli integrare con altri sistemi (‘zero-footprint’) –, migliorando sensibilmente l’esperienza-utente e garantendo la semplicità di gestione di una soluzione ‘Software asa Service’ (‘SaaS’), così come la possibilità di essere implementata ‘on-premises’. La tecnologia ‘Tagetik Anywhere’TM garantisce l’accesso al sistema da qualsiasi dispositivo mobile e la tecnologia ‘in-memory’, incorporata all’interno del motore di calcolo del software, consente di elaborare in minor tempo enormi volumi di dati e informazioni finanziarie.

“Tagetik 5 è la prima soluzione in grado di offrire il Performance Management sul ‘cloud’ senza alcun compromesso”, continua Marco Pierallini, co-Ceo di Tagetik. “Dave ci aiuterà adiffondere questo messaggio sul mercato e rendere più riconoscibile il valore del nostro software, smentendo la convinzione diffusa secondo cui una soluzione basata sul ‘cloud’ non sia sufficientemente robusta o abbastanza scalabile per poter gestire processi avanzati di pianificazione, consolidamento finanziario, analisi e reporting”.

Nel suo nuovo ruolo, Kasabian sarà responsabile di sviluppare il posizionamento di prodotto e di marca, sensibilizzarne la riconoscibilità nonché l’adozione in nuovi paesi e nuovi settori di mercato, identificare nuove opportunità a livello di prodotto e dirigere la strategia globale di marketing di Tagetik.

Kasabian ha oltre 20 anni di esperienza nel mercati del software di ‘Business Intelligence’, ‘Business Analytics’ e ‘Performance Management’ e ha ricoperto ruoli manageriali e strategici in varie aziende di software e società di analisti nel mercato del Performance Management, tra cui AMR Research (ora Gartner), Cartesis (acquisita da SAP) e Hyperion Solutions (acquisita da Oracle).

“Negli ultimi tre anni, Dave ha dato un contributo significativo in Tagetik”, aggiunge Manuel Vellutini, co-Ceo di Tagetik. “La sua profonda conoscenza del mercato del CPM è stata preziosa al fine di perfezionare il valore del nostro messaggio e della nostra proposta sul mercato. Il 2015 sarà un anno di espansione senza precedenti per Tagetik e stiamo accrescendo significativamente i nostri investimenti nel marketing e nelle relazioni pubbliche proprio per sostenere questa crescita. In qualità di nostro nuovo Direttore Marketing, Dave contribuirà a sviluppare la strategia di marketing e far crescere la nostra immagine di ‘vendor’ leader e realmente innovatore nel mercato del CPM”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati