David Draghi è ill nuovo MC Business Unit Director per il mercato italiano di LG Electronics: riporterà direttamente a Mr. Kim, Presidente e ceo di LG Electronics Italia. Laureato in Economia e commercio presso La Sapienza di Roma e con una lunga esperienza professionale nei settori healthcare, beverage e technology, Draghi è entrato a far parte del team LG nell’ottobre del 2014, “e in pochi mesi – spiega l’azienda in una nota – ha conseguito risultati di rilievo che, combinati a un consolidato know-how, lo hanno portato a ricoprire la nuova carica e a guidare l’intero team mobile dell’azienda”.
“Sono davvero soddisfatto del percorso che ho potuto intraprendere in LG e della crescita professionale che mi è stata offerta – afferma Draghi – Voglio ringraziare Mr. Kim per questa opportunità e il mio team che si è sempre mostrato pronto ed entuasiasta nell’affrontare sfide e successi”.
“L’obiettivo di David Draghi – conclude il comunicato – sarà rafforzare ulteriormente il posizionamento dell’azienda nella fascia premium del segmento smartphone, guidando LG nella continua evoluzione del comparto mobile, grazie a soluzioni e tecnologie innovative capaci di creare nuovi mercati, come ad esempio quello dei dispositivi wearable e quelli delle smart home e delle smart car”.