David Greene a capo del marketing

Pubblicato il 03 Mag 2012

Riverbed Technology ha nominato David Greene chief marketing officer (Cmo), con il compito di guidare la divisione mondiale di marketing. Con un’esperienza di oltre venti anni nel marketing presso aziende specializzate in tecnologia, Greene svilupperà ulteriormente la strategia go-to-market per l’intero portfolio prodotti di Riverbed, in continua espansione, supportando l’obiettivo aziendale di far crescere il fatturato tramite una sempre maggiore attenzione verso le attività dedicate ai clienti, le partnership strategiche e lo sviluppo del brand.

"Uno dei compiti primari di David sarà quello di garantire che Riverbed sta comunicando correttamente il valore delle proprie soluzioni alle aziende di tutto il mondo che si trovano ad affrontare le sfide legate alle performance delle loro infrastrutture IT. La sua consolidata esperienza di marketing acquisita nel settore tecnologico enterprise, in particolare nel cloud computing, in aziende piccole e grandi, si combinerà perfettamente al nostro impegno", ha commentato Eric Wolford, executive vice president e GM, Products di Riverbed. "Il nostro investimento in questa nuova posizione riflette l’impegno dell’azienda nel privilegiare il coinvolgimento dei clienti e nel rafforzare le partnership, componenti fondamentali per la crescita, la brand awareness e la soddisfazione dei clienti".

"Riverbed è cresciuta fino a diventare un’azienda di soluzioni IT con un ampio portfolio di prodotti che soddisfano le esigenze delle aziende globali. Dato l’ampliamento del raggio d’azione di Riverbed in nuovi mercati e l’offerta di soluzioni per nuovi potenziali clienti, la nostra strategia go-to-market ha bisogno di espandersi in modo adeguato”, spiega Greene. "Il mio obiettivo è quello di supportare la crescita sul mercato delle soluzioni Riverbed, fornendo i giusti messaggi ai clienti e incrementando al tempo stesso la visibilità di Riverbed come leader del settore IT."

Prima del suo ingresso in Riverbed, Greene è stato vice president of worldwide marketing per Bmc Software, dopo aver ricoperto differenti cariche nell’ambito del marketing presso Active Reasoning, Exodus Communications, HiFive.net e HP. Greene è laureato in architettura e scienze informatiche presso la University of California a Berkeley.

"Sono rimasto particolarmente colpito dalla lealtà dei clienti Riverbed, e ritengo entusiasmante lavorare in un’azienda che offre soluzioni innovative, con una lunga storia di successi, dimostrata dal perdurante apprezzamento da parte dei clienti. Anche per questo, metterò il massimo impegno nel far conoscere l’offerta Riverbed al maggior numero possibile di nuovi clienti”, ha concluso Greene.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati