Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden, è entrato nella classifica Forbes degli under 30 più influenti d’Europa. “Ringrazio Forbes per avermi selezionato e anche tutto il team di Talent Garden”, scrive il 28enne bresciano sul suo profilo Twitter. “Stiamo cercando di creare un luogo in cui tutti gli ecosistemi possano incontrarsi, connettersi tra loro e cercare di stare insieme”, dice a Forbes.
Talent Garden, ricorda il giovane imprenditore, ha raccolto fino ad oggi 12 milioni di dollari: “In Talent Garden ciò che proviamo a fare non è solo creare il co-working, ma anche un luogo dove le persone si sentano a casa, stiano bene e crescano le connessioni”. La classifica annuale di Forbes – giunta alla quarta edizione – è frutto della selezione di 300 giovani innovatori di tutta Europa, divisi in 10 categorie.
A dicembre scorso Digital Magics ha cedito metà della propria partecipazione in Talent Garden, per la precisione 20.330 azioni, corrispondenti al 9% del capitale della piattaforma europea per i talenti digitali. Il business incubator quotato sul mercato Aim Italia mantiene nelle proprie mani 21.794 di azioni di Talent Garden, corrispondenti a circa il 10% del capitale.