UVET

Debutta Flyuvet, made in Italy il nuovo motore di ricerca voli

Online la travel agency che trova viaggi in aereo ai prezzi più convenienti. Italia il primo mercato ma l’obiettivo è lo sbarco su altri mercati nel corso del 2017. Il presidente Patanè: “Forti investimenti in tecnologia”

Pubblicato il 13 Dic 2016

aerei-voli-aeroporto-160112183819

Sbarca online FlyUvet, la nuova Online travel agency del Gruppo Uvet specializzata nella vendita di biglietteria aerea. La missione del sito è trovare e commercializzare i voli, sia di linea sia low cost, ai prezzi più convenienti del mercato. Attraverso una moderna tecnologia di proprietà del gruppo Uvet, il motore di ricerca permette di scandagliare velocemente tutti i sistemi di booking delle compagnie aeree, trovando le tariffe aeree più economiche e le soluzioni migliori disponibili in quel momento. Un’interfaccia utente semplice e intuitiva – si legge in una nota dell’azienda – combina i risultati in base a orari e prezzi, rendendo la ricerca e la prenotazione dei voli facile anche per gli utenti meno esperti.

Al debutto FlyUvet ha nell’Italia il suo primo mercato ma, in linea con le strategie aziendali, nel corso del 2017 seguirà l’apertura in altri mercati europei (UK, Francia, Spagna, Germania e Russia). Non solo, nel corso del 2017 verranno lanciati anche altri servizi sempre rivolti al consumer come hotel, voli + hotel, treni e pacchetti vacanza.

“Questo nuovo progetto vuol essere un ulteriore fiore all’occhiello della nostra azienda – afferma Luca Patanè, presidente Uvet – Ogni idea che nasce in Uvet è supportata da un team che ne sviluppa internamente tecnologie e brevetti. Investiamo 2 milioni di euro all’anno in tecnologia ed è questo che ci contraddistingue rispetto a molte altre realtà, rendendoci leader nell’innovazione del turismo”.

FlyUvet è parte del Gruppo Uvet, multinazionale italiana del settore Travel fondata nel 1950 e con sede a Milano. Uvet è specializzata nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, business travel, mice e pharma. Il giro d’affari 2015 del Gruppo si è attestato a 2,4 miliardi di Euro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati