Al via Streamit Japan, la web Tv in banda larga per veicolare il
made in Italy in Giappone. Questa mattina alle 11 ora di Tokio (le
3 in Italia) sono iniziate le trasmissioni dei 15 canali online
all'indirizzo www.Streamit.jp con contenuti in giapponese o
sottotitolati.
Il progetto ha un taglio marcatamente operativo e intende offrire
alle imprese italiane (moda, arte, alimentare, manifatturiero, etc)
di qualunque dimensione, la possibilità di testare direttamente un
mercato da 120 milioni di potenziali clienti. Il progetto ha avuto
il sostegno di Japan External Trade Organization (Jetro) di Tokyo e
di Simest, ma anche dell'Ambasciata italiana a Tokyo e della
Camera di Commercio italiana in Giappone.
La piattaforma di Streamit Japan, caratterizzata da una forte
componente tecnologica (è una piattaforma formativa, informativa e
di e-commerce), è basata sul know di Twww.tv, il network di
Streamit presente sul mercato dal 2007.
Sulla piattaforma molto spazio è dedicato alla vendita di prodotti
tipici italiani, prodotti che saranno poi inseriti nei cataloghi di
e-commerce e vendita per corrispondenza. Tutta la programmazione è
orientata a far "conoscere e consumare" il prodotto
Italia agli utenti giapponesi.