Debutta in Italia lo shopping su Facebook. E a inaugurare la stagione è Blomming. La piattaforma per il social commerce, che conta nel proprio network oltre 4mila venditori (di cui oltre la metà su Facebook) ha deciso di adottare “Adaptive Payments”, l’opzione di pagamento di PayPal che permette di effettuare acquisti direttamente su Facebook, collegandosi alle pagine dei venditori.
“Facebook si sta affermando come piattaforma di e-commerce estremamente avanzata”, sottolinea Nicola Junior Vitto, fondatore di Blomming. “Grazie all’innovazione e all’affidabilità di PayPal, gli utenti provano un’esperienza di acquisto eccezionale, senza dover abbandonare il social network e le pagine Facebook su cui scelgono i prodotti”.
“PayPal lavora da sempre per rendere l’esperienza degli acquisti online più semplice, affidabile e piacevole, da pc e dal cellulare” – commenta Luca Cassina, Country Manager di PayPal Italia. “Siamo lieti di collaborare con una start up italiana come Blomming mettendo a sua disposizione la nostra base utenti, cioè milioni di persone che preferiscono pagare con PayPal. Questa partnership rappresenta un passo importante per la crescita dell’e-commerce in Italia e per i tanti che hanno scelto Blomming come piattaforma per vendere online”. "Questo progetto – aggiunge Alberto D’Ottavi, co-fondatore e Cmo di Blomming – è la dimostrazione che le grandi aziende possono sostenere l’innovazione anche in Italia”.