Olivetti lancia WCards, una nuova soluzione di marketing digitale semplice ed efficace rivolta al segmento della piccola e media impresa, e al settore della distribuzione al dettaglio in particolare, che permette di fidelizzare i clienti e raggiungerne di nuovi. Il lancio della nuova applicazione sul mercato italiano si inserisce nel processo di trasformazione del modello di business digitale di Olivetti, sempre più orientato allo sviluppo di prodotti e servizi intelligenti attraverso l’utilizzo delle piattaforme evolute. L’innovativa soluzione è coerente con l’approccio al mondo retail di Olivetti già visto con la soluzione Nettun@ Cloud, lanciata lo scorso luglio.
WCards è una soluzione flessibile e intuitiva utilizzabile direttamente dallo smartphone attraverso un QR Code e una semplice App sviluppata sulla piattaforma evoluta di Olivetti che consente di digitalizzare le loyalty card dei clienti, inviare coupon e offerte mirate, lanciare eventi e promozioni.
WCards permette inoltre all’esercente di monitorare gli andamenti delle promozioni e comprendere i comportamenti più frequenti dei clienti, analizzarli e offrire prodotti e servizi mirati. Inoltre, grazie alla funzione di Proximity Marketing, i clienti riceveranno promozioni e informazioni quando saranno di fronte o dentro l’esercizio commerciale, o in prossimità di un prodotto specifico. Le funzionalità di Analytics permettono di comprendere in che modo è vissuto lo spazio del Merchant e quali sono le aree di maggiore interesse della sua clientela. Oltre a fornire un servizio, WCards è organizzata come una vera e propria community di utenti in modo da facilitare la promozione delle attività e raggiungere un numero di clienti sempre maggiore, fidelizzandoli con un click.