Edison ha acquisito il 51% di Assistenza Casa, società italiana del Gruppo internazionale HomeServe, affiancando così a offerte di luce e gas una gamma completa di servizi di manutenzione, installazione e assistenza dedicati agli impianti domestici e alla “smart home”.
“L’accordo strategico con il gruppo Home Serve, ci consente di mettere a disposizione dei nostri clienti una rete di circa 1.400 artigiani selezionati in tutta Italia, di provata competenza e professionalità, in grado di garantire soluzioni tempestive e di altissima qualità per interventi di emergenza sugli impianti domestici. Con pochi euro al mese si azzerano le spese legate a costosissimi interventi di riparazione in caso di guasto”, afferma Alessandro Zunino, Ad di Edison Energia. La spesa per i servizi di assistenza agli impianti domestici, dei condomini e delle piccole aziende, e’ stimata in circa 8 miliardi all’anno.
Un’opportunità e una sfida che Edison vuole cogliere per diventare un operatore di riferimento anche in questo segmento di attività. Assistenza Casa conta più di 50 dipendenti, un network di circa 1.400 artigiani in tutta Italia e circa 300 mila clienti. Grazie a questa operazione Edison offre ai clienti servizi come interventi di riparazione dell’impianto elettrico, gas e idraulico, installazione e manutenzione di caldaie e condizionatori, oltre che l’installazione di sistemi smart connessi alla rete e controllabili da remoto (Internet of things) per un maggiore comfort dell’ambiente domestico e per la riduzione della bolletta di luce e gas. Assistenza Casa sarà consolidata integralmente nel bilancio Edison.