Dedagroup assumerà entro la fine del 2017 centro nuove risorse con un efficace mix tra competenze tecniche e consulenziali, equamente distribuite tra profili junior e figure senior. La compagnia IT sta focalizzando la ricerca di nuovo personale su alcune figure strategiche, tra cui rientrano gli esperti in gestione progettuale, digital marketing, data science, sviluppo software e business analysis.
Le posizioni aperte, si legge in una nota, riguardano tutte le società del gruppo. Numerose opportunità riguardano in particolare i team di Dedagroup Stealth, azienda dedicata ai segmenti fashion e retail, e di Dedagroup Business Technology & Data, divisione trasversale dedicata alle piattaforme tecnologiche.
All’interno di questo progetto di crescita si inserisce il progetto, Co-Innovation Lab, l’iniziativa congiunta di Dedagroup e Fondazione Bruno Kessler dedicata all’elaborazione di norme e buone pratiche per l’apertura e l’interoperabilità di dati e servizi. Quattro giovani sviluppatori software verranno inseriti nei team dedicati allo sviluppo del progetto “Smart Community”, per la realizzazione di applicazioni digitali di nuova generazione.
“Le 1.600 persone di Dedagroup, con le loro capacità e le loro attitudini, rappresentano il nostro elemento differenziante, il motore dell’intelligenza collettiva che guida la nostra attività e ci permette di accompagnare i nostri clienti nella trasformazione digitale – commenta Valentina Gilli, Human Resources director di Dedagroup -. Grazie a loro possiamo portare al mercato un mix di innovazione tecnologica, conoscenze cross-settore e capacità di interpretare le esigenze di internazionalizzazione”.
Dedagroup ha inoltre elaborato una nuova strategia, in piena sintonia con il Piano industriale 2017-2020 che il gruppo si prepara ad annunciare, che sancisce un impegno ancora maggiore nello sviluppare competenze ed un business know how diffuso del proprio capitale umano. Il gruppo prevede di inserire 100 nuovi profili ogni anno da qui al 2020.