Alberto Degli Alessandri è amministratore delegato di DigiTel Italia, operatore di telefonia fissa, mobile e connettività Internet che opera su tutto il territorio nazionale. Nato a Firenze nel 1975, Alberto Degli Alessandri nutre da sempre un’innata passione per la Comunicazione e la Tecnologia.
Dopo una decennale esperienza maturata nel mercato Americano ed Europeo delle Telecomunicazioni quale ad di Dynamic Telecom, così come alla conduzione di altre realtà di rilievo del settore, Degli Alessandri torna in Italia definitivamente nel 1999 per dar vita, con alcuni amici, a DigiTel Italia. Già nel luglio del 2000, vista la forte espansione, cambia la propria forma societaria da società a responsabilità limitata a società per azioni.
L’obbiettivo che si poneil nuovo ad è quello di non seguire le allora regole finanziarie del comparto e dar vita a un operatore trasversale di Tlc senza ricorrere ad alcun indebitamento bancario.
“La prossima sfida professionale è la Partecipazione – afferma Alberto Degli Alessandri – In questo caso l’obbiettivo è dar vita a un Fondo Misto, aperto a terze parti, volto ad aggregare e rilanciare soggetti nel mondo Tlc-IT che risultano oggi appesantiti da modelli di mercato e di costo non più sostenibili”.