Del Bò al timone in Italia, Moiseev responsabile Europa

Pubblicato il 07 Feb 2013

Aldo del Bò è il nuovo Managing Director di Kaspersky Lab Italia. Nato a Milano, 38 anni, una laurea in Legge e un Master in Comunicazione d’Impresa, appassionato di start-up e di nuove tecnologie, Aldo del Bò ha collaborato insieme ad Alexander Moiseev alla costituzione della rappresentanza italiana dei laboratori russi Kaspersky, ricoprendo da subito il ruolo di direttore commerciale del segmento consumer che è poi diventato nel tempo direzione commerciale estesa al business online e corporate e ancora direzione commerciale e marketing in toto. Del Bò conta diverse esperienze passate realtà nazionali ed internazionali.

Alexander Moiseev lascia l’Italia per ricoprire il ruolo di Deputy General Director Europe di Kaspersky Lab, con responsabilità del business di Italia, Germania, Francia, Spagna, Paesi del Nord Europa, Irlanda ed UK. La sua attività è estesa alla gestione del rapporto con la Ferrari in Formula 1 e Challenge europeo, con la quale Kaspersky ha ormai un rapporto più che consolidato di sponsor e supporter tecnologico.

“Dall’ingresso di Kaspersky Lab sul mercato italiano nel 2008, l’azienda è cresciuta e si è affermata con sempre maggiore successo sia nel segmento consumer che in quello corporate – ha detto Aldo del Bò – L’azienda ha rafforzato la propria brand awareness e le proprie quote di mercato attraverso una politica di canale vincente e una strategia di marketing efficace. Sono entusiasta del nuovo ruolo che vado a ricoprire e che sempre di più rappresenta al meglio ciò che avevamo immaginato fin dal principio con Alexander Moiseev, e cioè un gruppo dinamico di professionisti che a tutti i livelli potesse mantenere vivo lo spirito di start-up che non abbiamo mai dimenticato e che sono la base del mio sodalizio con il nuovo capo dell’Europa. Obiettivi di business anche ovviamente – prosegue del Bò – che nel 2013 ci vedono ancora e fortemente orientati ad un risultato che deve positivamente sorprendere il Ceo Eugene Kaspersky e la nostra sede generale di Mosca, in tutti i segmenti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati